INCENTIVI AL TERMOVALORIZZATORE DEL GERBIDO

Il termovalorizzatore di Torino potrà beneficiare del contributo dei certificati verdi grazie ad un’azione di concerto che ha visto protagonisti i due parlamentari torinesi a sostegno del territorio che rappresentano.

Questa notte l’emendamento, presentato dai due parlamentari, è stato fatto proprio dal Governo spianando la strada all’approvazione, rendendo così possibile un consistente contenimento della tariffa rifiuti a carico dei torinesi.

“Questo importante risultato è il frutto di una responsabile azione di concertazione bypartisan nell’esclusivo interesse dei cittadini che rappresentiamo” ha dichiarato il Deputato del Partito Democratico Stefano ESPOSITO, membro della Commissione Ambiente della Camera dei Deputati. “Credo che questo sia il metodo da attuare ogni qualvolta ci siano degli interessi superiori da tutelare aldilà della salvaguardia dei distinguo politici”. “Grazie a questo emendamento – ha aggiunto l’On. Stefano ESPOSITO – i cittadini torinesi vedranno scendere le tariffe da 97.5 euro/Tonnellata a 92.5”.

“Esprimo viva soddisfazione per l’attenzione dimostrata dal Governo nel cogliere le istanze avanzate dal territorio torinese” ha dichiarato l’On. Agostino Ghiglia (PDL), relatore in Commissione Ambiente della conversione in legge del decreto 172, “il sostegno alla realizzazione di infrastrutture necessarie al sistema Paese è l’impegno che il Governo ha dimostrato con l’adozione di questo emendamento”.