Tav
Dopo le parole con le quali Ministro Bossi esprimeva dubbi circa l’utilità della TAV per il Piemonte, inutilmente smentite da Roberto Cota, oggi è giunta una chiara conferma circa la volontà del Governo Berlusconi di non impegnarsi seriamente per la realizzazione della nuova linea ferroviaria Torino-Lione. Il ministro Scajola, nascondendosi dietro l’alibi della scarsità di risorse, ha affermato chiaramente che la TAV non è da considerarsi prioritaria e sacrificabile rispetto al Terzo Valico. Ora i piemontesi e le associazioni di categoria, che da anni sostengono che la TAV è strategica per la nostra Regione, sanno con certezza che il Governo di centrodestra non è realmente interessato a realizzarla, dimenticando gli impegni presi a livello internazionale. Come PD riteniamo che sia la Torino-Lione sia il Terzo Valico sono opera infrastrutturali fondamentali per il futuro dell’economia piemontese e che non si possa metterli in contrapposizione o stilare scale di priorità: ci interessa sapere l’opinione di Roberto Cota su questo punto.
Nei prossimi giorni presenteremo un’InInterrogazioni urgente al Ministro Matteoli affinché il Governo chiarisca le proprie intensioni.
Ma se voi del PD siete così favorevoli alla TAV perchè vi alleate con la sinistra (che è dichiaratamente NO TAV) alle prossime elezioni regionali?
Se pensate di raccimolare qualche voto tra i NO TAV per non perdere le elezioni, vi sbagliate di grosso…
Se segui sai che io ero contrarissimo a questo accordo tecnico con la sinistra. Poi il mio partito ha votato, sono andato in minoranza e poichè le regole della democrazia sono chiare ne ho preso atto. Francamente dei voti notav possiamo farne a meno.
Attento allora, rischi che ti venga tolta la tessera di Partito, come hanno minacciato di fare con Plano, perchè non rispetti le linee di partito… 🙂
Io so accettare le regole della maggioranza…