Incontro con le Forze dell’ordine

Nelle sale del Gruppo Pd in Consiglio Regionale si è tenuto questa mattina un incontro tra i sindacati delle Forze dell’Ordine e il Partito Democratico sul tema della sicurezza in Val di Susa.
Emanuele Fiano, Responsabile Nazionale Sicurezza Pd, Paola Bragantini, Segretario Provinciale Pd di Torino, Stefano Esposito e Giorgio Merlo Deputati Pd, si sono confrontati con i rappresentanti sindacali delle Forze dell’Ordine, che hanno accolto con favore la possibilità di dialogare con un interlocutore politico.
Nel corso dell’incontro le Forze dell’Ordine hanno ribadito la necessità di istituire un Sito di Interesse Strategico Nazionale, concordando pienamente con la proposta avanzata dal Partito Democratico e sostenuta da molti mesi in ogni occasione pubblica.
Il Partito Democratico ha proposto in questa sede di promuovere una Consulta Permanente tra il Partito e le Forze dell’Ordine, che hanno dichiarato la loro condivisione della proposta e mostrato di apprezzare l’attenzione del Partito Democratico. “Affinché le Forze dell’Ordine si sentano sostenute nella loro attività, che è comunque un lavoro, occorre che la sicurezza non venga più trattata come una tema da campagna elettorale” hanno dichiarato Paola Bragantini e Stefano Esposito.
Ha partecipato all’incontro anche il capogruppo in Consiglio Comunale di Torino Stefano lo Russo.