CRISI ECONOMICA:L’ASSESSORE PORCHIETTO HA TROVATO IL MODO DI FARSI PUBBLICITA’ ANCHE SUI FONDI EUROPEI

“L’Assessore regionale Claudia Porchietto è riuscita a trovare il modo di farsi pubblicità anche sfruttando i fondi europei. Infatti, il suo volto sorridente campeggiava ieri a tutta pagina in un’inserzione pubblicitaria su un noto quotidiano, nonché sulle tovagliette di diversi bar e locali torinesi.

Mi chiedo se, di fronte alla crisi in cui si trovano tante agenzie di formazione, non fosse sufficiente ricorrere al tradizionale comunicato stampa al posto di una costosa campagna pubblicitaria pagata dalla collettività. Anziché spiegare ai lettori che cosa è la formazione professionale e cosa sono i fondi sociali europei, sarebbe stato molto più utile fornire informazioni concrete sui corsi che verranno attivati e su come potervi accedere.

Avendo appena votato la fiducia a un Governo che ha tra gli obiettivi quello di riportare un po’ di sobrietà nella pubblica amministrazione, le tovagliette pubblicitarie della Porchietto mi paiono davvero essere un esempio di cattivo gusto e soprattutto un evitabile spreco di denaro pubblico.