RASSICURATI DALL’IMPEGNO DI BERSANI. VOTEREMO LA FIDUCIA

“Nei giorni scorsi abbiamo annunciato la nostra intenzione di astenerci dal voto sulla Manovra, in assenza della risoluzione del problema della penalizzazione per i ‘lavoratori precoci’. Il tema è stato oggetto dell’intervento del Segretario Pier Luigi Bersani durante la riunione del gruppo parlamentare del PD, ancora in corso. Rispondendo alle perplessità manifestate da alcuni Parlamentari, tra cui noi, il Segretario ha garantito che il tema delle penalizzazioni sarà centrale nel suo intervento in Aula, perché questa è una battaglia che il PD intende vincere. E ha garantito che, immediatamente dopo l’approvazione della Manovra, verrà trovata una soluzione”.
Il Segretario Pier Luigi Bersani ha auspicato che tale assunzione diretta di responsabilità permetta ai Parlamentari che avevano annunciato l’astensione, di modificare il loro intendimento e di votare la fiducia sulla Manovra.
“Di fronte a questo netto impegno, che si aggiunge agli altri importanti risultati raggiunti – concludono l’On. Stefano ESPOSITO e l’On. Antonio BOCCUZZI – ci sentiamo rassicurati dall’assunzione di responsabilità da parte del Segretario Bersani affinché si trovi una soluzione alla questione dei ‘lavoratori precoci’. Pertanto, voteremo la fiducia alla Manovra”.

On. Stefano ESPOSITO
On. Antonio BOCCUZZI
Parlamentari PD