CROLLO DARWIN: “DA CAVALLOTTO PAROLE VERGOGNOSE. LEGA E PDL VOLEVANO FARE ‘MARCHETTE’ POLITICHE CON I SOLDI PER LA SICUREZZA DELLE SCUOLE. ORA INTERVENGA PROFUMO”.

Le parole pronunciate quest’oggi dal parlamentare leghista Davide Cavallotto sono vergognose e indegne. E lo sono per due ragioni. Innanzitutto, perché non di nuovo incidente in una scuola si tratta, ma di un crollo in una parte del liceo Darwin sottoposta a sequestro e interdetta al pubblico. Quindi non siamo in presenza di un possibile nuovo dramma e Cavallotto e la destra cercano solo di fare speculazione a fini politici.

Ma la seconda ragione per cui dovrebbe vergognarsi è ben più grave. Infatti, l’iniziativa assunta dal PD a livello regionale (dall’On. Stefano Esposito e dal Consigliere regionale Roberto Placido) ha proprio l’obiettivo di impedire il verificarsi di nuove tragedie come quella di Rivoli, e per questo abbiamo bloccato la ripartizione dei fondi per la sicurezza che la Lega e il PdL stavano cercando di fare in Commissione secondo logiche che ignoravano le reali necessità delle scuole.

In altri termini: Cavallotto e i suoi amici romani volevano fare ‘marchette’ politiche sulla pelle degli studenti!

Come parlamentari del PD, insieme ai Consiglieri regionali del nostro partito, continueremo questa battaglia fino a quando il Ministro Profumo non risolverà il problema stabilendo che i fondi devono essere ripartiti secondo le graduatorie di rischio stabilite dalle Regioni.

 

On. Stefano ESPOSITO
On. Antonio BOCCUZZI
Parlamentari PD