UNA GIORNATA IMPORTANTE PER IL FUTURO DEL SISTEMA POSTOLIMPICO DEL NOSTRO TERRITORIO. QUANDO SI FA LOBBY SI RAGGIUNGONO OBIETTIVI STRATEGICI

Quella di oggi è stata una giornata importante per il futuro del sistema postolimpico del nostro territorio: il parere positivo della Commissione Bilancio rappresenta un passo quasi decisivo verso l’approvazione della proposta di legge relativa alla “Valorizzazione e promozione turistica delle valli e dei Comuni montani sede dei siti olimpici invernali Torino 2006 ” con la quale si attribuiscono alla Fondazione XX Marzo i cento e più milioni di euro residui dell’Agenzia Torino 2006. L’approvazione definitiva dovrebbe avvenire la prossima settimana e poi il testo andrà al Senato.
La Regione Piemonte, la Provincia di Torino, il Comune di Torino e tutti i Comuni olimpici potranno finalmente rilanciare i siti olimpici e dare concretezza ad un progetto unitario degli stessi che crei un’alleanza definitiva tra pianura e montagna.
Questo importante risultato è merito del lavoro congiunto dei parlamentari piemontesi di tutti i partiti che quando fanno ‘squadra’ dimostrano di poter raggiungere obiettivi strategici per il nostro territorio. Ora sono certo che i senatori piemontesi lavoreranno con lo stesso spirito per far approvare in tempi rapidissimi la legge.

On. Stefano ESPOSITO
On. Giorgio MERLO
Parlamentari PD