FARE CHIAREZZA SUGLI AFFIDAMENTI DELLA SITAF

VENERDÌ 9 NOVEMBRE 2012 – Ore 12.00
FARE CHIAREZZA SUGLI AFFIDAMENTI DELLA SITAF

Conferenza stampa di Stefano ESPOSITO ed Antonio FERRENTINO
presso sede Partito Democratico
Via Masserano 6/a – TORINO

Venerdì 9 novembre 2012, alle ore 12.00, presso la sede regionale del Partito Democratico del Piemonte, in via Masserano 6/A, a Torino, l’On. Stefano ESPOSITO (Parlamentare Partito Democratico) ed il Capogruppo di ‘Sinistra per Torino’ Antonio FERRENTINO terranno una conferenza stampa relativa alle modalità con cui SITAF affida i lavori alle società partecipate e alla tema dell’osservanza o meno da parte di SITAF del codice dei contratti pubblici.
L’On. Stefano ESPOSITO (Parlamentare PD) ha presentato una richiesta di parere in ordine all’ascrivibilità della Società SITAF, in quanto concessionaria a maggioranza pubblica, nel novero dei soggetti tenuti all’osservanza delle norme del Codice dei contratti pubblici approvato con D.Lgs. n. 163/2006 e, quindi, se sia da considerarsi assoggettata alle procedure ivi disciplinate.
Antonio FERRENTINO, Capogruppo di ‘Sinistra per Torino’, ha presentato un’Interrogazione in Consiglio provinciale sul tema degli affidamenti di prestazioni e servizi da parte di SITAF a società che sono anche azioniste o riconducibili ai soci di SITAF.