Agenda delle PMI

Gent.mo On. Esposito,
facendo seguito ai colloqui intercorsi Le confermo l’invito, mio personale e del Consiglio Direttivo di API Torino, a partecipare ad un incontro con gli imprenditori nostri associati sui temi dell’economia e delle prospettive di politica industriale in occasione della prossima tornata elettorale.
La Sua presenza è particolarmente importante, soprattutto vista la sua sensibilità, più volte dimostrata, verso le istanze proprie delle Piccole e Medie Imprese.
In particolare, il dibattito con gli imprenditori verterà su una “Agenda delle PMI” che contiene punti importanti per le nostre imprese come la necessità di rivedere il sistema di imposizione fiscale e tributaria (in particolare per quanto concerne l’IRAP e l’IVA ma anche imposizioni squilibrate come quella relativa allo smaltimenti rifiuti), l’esigenza di mettere mano ancora al mercato del lavoro per rendere più flessibili i rapporti fra impresa e dipendenti, la necessità di una forte attenzione sul sistema bancario, la richiesta di agire con decisione sul fronte dei tempi di pagamento, della diminuzione dei costi della Pubblica Amministrazione.
All’incontro, parteciperanno anche l’On. Agostino Ghiglia e il dott. Paolo Vitelli quali rappresentanti delle altre due coalizioni più rappresentative in queste elezioni. Sarà presente anche Claudia Porchietto in quanto rappresentante della Regione Piemonte e Assessore al Lavoro oltre che Past President dell’Associazione.
Il dibattito avverrà il 13 febbraio prossimo (a partire dalle 17.30), presso la sede di API Torino in via Pianezza 123 (Torino).
La mia segreteria è naturalmente a Sua disposizione per ogni evenienza al numero 011.4513281/245.
In attesa di incontrarLa il 13 p.v. Le invio i miei più cordiali saluti.

Il Presidente
(Fabrizio Cellino)