Authority Trasporti: da M5S NO per lo spostamento a Torino

Questo pomeriggio in Commissione trasporti, il Sen. Marco Scibona (5Stelle), in sede di discussione del decreto ‘Fare’, ha dichiarato la contrarietà sua e del suo Movimento all’emendamento presentato da tutti i Senatori piemontesi di tutti i gruppi, con il quale si chiede il trasferimento della sede dell’Authority dei trasporti a Torino.
Siccome l’Authority non è un treno ad alta velocità né un termovalorizzatore, ci domandiamo quale possa essere la ragione della contrarietà a istituire nel capoluogo subalpino un’istituzione con compiti di controllo e garanzia.
Il Movimento 5Stelle in questi mesi non solo si è contraddistinto per la protesta sterile priva di qualsivoglia contenuto e proposta, ma anche per l’atteggiamento ostativo verso provvedimenti importanti per il nostro territorio e che godono del sostegno delle più significative associazioni datoriali e di categoria e del mondo economico e sociale. Spero che i cittadini piemontesi, che hanno dato il loro voto anche per veder tutelati a Roma gli interessi del territorio, ora abbiano ben chiaro che il Movimento di Grillo lavora contro il Piemonte.