AUTHORITY TRASPORTI: EMENDAMENTO APPROVATO, LA SEDE A TORINO È LEGGE. GRANDE RISULTATO DEI SENATORI PIEMONTESI.

Pochi minuti fa il Senato ha approvato l’emendamento che istituisce la sede dell’Authority dei Trasporti a Torino. Una grande vittoria dei Senatori Piemontesi e di tutto il sistema istituzionale ed economico Piemontese. Una battaglia niente affatto facile, piena di insidie e trappole. La nostra testardaggine,professionalità e capacità di costruire alleanze trasversali con i colleghi Lombardi e Liguri, ci ha permesso di superare e di raggiungere questo importante risultato.

Ora il decreto del FARE tornerà alla Camera dove con ogni probabilità verrà messa la fiducia. Possiamo quindi dire che la sede dell’Authority a Torino è legge.

Mi auguro che, finalmente, venga riconosciuto il lavoro svolto.

Ora è necessario che le istituzioni locali individuino rapidamente la sede fisica dell’Authority in modo da far partire al più presto l’importante lavoro che aspetta questa autorità di regolazione e vigilanza.

Permettetemi di ricordare il lavoro svolto, nella scorsa legislatura da Mario Lovelli che ci ha permesso di raggiungere oggi il risultato da lui tenacemente rincorso per 5 anni.