Presentato Disegno di Legge su Trasporto Pubblico Locale

I diritti e la dignità dei pendolari sono al centro della proposta di riordino delle regole che disciplinano il trasporto pubblico locale e regionale, frutto del lavoro svolto dai componenti PD della Commissione Trasporti al Senato.
Il disegno di legge indica al Governo il compito di definire, d’intesa con le Regioni, gli obiettivi di un rilancio del trasporto pubblico, oggi investito da dinamiche di contrazione quantitativa e degrado qualitativo, diffuse in tutto il Paese.
Razionalizzazione e potenziamento dell’offerta, integrazione tariffaria e tra le diverse modalità di trasporto, apertura alle gare e al mercato nell’affidamento dei servizi, certezza e incremento delle risorse: sono le linee guida che ispirano il progetto di legge.
Numerosi sono i Senatori democratici che hanno già aderito, a testimonianza di quanto urgente e sentito sia il problema nel campo democratico. Naturalmente, il prossimo passo sarà coinvolgere direttamente il Governo, affinché il provvedimento possa rapidamente arrivare in discussione.

Sen. Daniele Borioli
Sen. Stefano Esposito

Delega al Governo per il riordino della disciplina in materia di trasporto pubblico locale e regionale